Etica e professione

null

Ideali e rispetto del lavoro nel campo assicurativo e previdenziale di Moscova&Partners

 

Avremmo voluto parlare di etica del lavoro.

Crediamo però che l’etica sia un concetto universale. E anche se esistono tante suddivisioni settoriali a noi piace immaginare l’etica come un principio unico e inderogabile che dirige l’essere umano, il quale, guidato da principi assoluti e superiori, vive e lavora rispettandone i dogmi.

In casa e in ufficio, in famiglia e con gli amici, in vacanza o in ospedale, in ogni momento della vita. Spesso, troppo spesso ciò non avviene. Il mondo che ci circonda porta prove più contro che a favore di questa teoria.

 

 

Ma esistono realtà che invece confermano come anche nella professione ci siano grandi spazi per vivere sotto l’egida di questa luce guida. La nostra attività, la nostra professione di consulenti assicurativi e previdenziali, più ancora che in altre attività, dovrebbe rispettare i dettami che l’etica appunto impone.

Nel vocabolario sotto la voce Etica si trova questa definizione:

ogni dottrina o riflessione speculativa intorno al comportamento pratico dell’uomo, soprattutto in quanto intenda indicare quale sia il vero bene e quali i mezzi atti a conseguirlo, quali siano i doveri morali verso sé stessi e verso gli altri, e quali i criteri per giudicare sulla moralità delle azioni umane.

 

 

La nostra azienda rispetta i concetti e la filosofia dell’etica: ideali che dovrebbero, in assoluto, guidare il mondo.

Crediamo fortemente nel rispetto del lavoro, il nostro e quello degli altri, crediamo di poter fare affari senza danneggiare il prossimo e siamo certi che una buona condotta, riservi, in ogni momento di vita, grandi ritorni di positività.

La felicità è spesso racchiusa in gesti semplici che possono esser quotidiani. Una giornata di lavoro vissuta sotto il segno dell’onestà, dell’attenzione ai diritti e ai sentimenti dei colleghi, dei clienti, di tutti i nostri interlocutori, ci rendono sereni e appagati: un valore che non ha prezzo e nel quale fortemente crediamo.

 

 

 

.footer-widgets { color: #ffffff; background-color: #1b212b; }